Credit Management SPA – contatto.h3g@advtrade.it: truffa?

19.02.2013

UPDATE 19 marzo 2013

AT CREDIT MANAGEMENT SPA si è degnata di inviarmi il dettaglio bollette. Ho controllato e non avevo pagato. Era quindi vero, con i pdf delle bollette in allegato è stato tutto più semplice. At credit management SPA non ha ricevuto l’ennesimo post che danneggiasse  completamente la sua immagine e la H3G ha avuto i suoi soldi.

Non era meglio inviare subito il dettaglio fatture, cari credit managers?? E per favore, pagate un gigolò jamaicano alla signorina.

Ecco cosa gli ho risposto:

OK, grazie. Con il dettaglio fatture in allegato, pago. Quando ho telefonato, la maleducatissima ed incivile persona che mi aveva risposto si era rifiutata (urlandomi insulti) di dettagliarmi i pagamenti dovuti. Avevo pensato ad una truffa. Pessimo per la repuatazione della vostra azienda, avevo scritto all’ADUC ed ad altre associazioni di consumatori, nonchè postato la vicenda sul mio blog, dove rettificherò.

 
In allegato la ricevuta del bonifico.

 

Ritorno dopo un millennio a scrivere sul sitaccio per segnalare al mondo civile ed onesto un probabile tentativo di truffa.

Mi segnalano, via mail, senza dirlo apertamente, di avere qualche pagamento in sospeso con la Tre, la compagnia telefonica. Io un anno fa ero cliente. Poteva anche starci. Ecco l’email che ho ricevuto

 

contatto.h3g

Io stupidissimo pollo idiota mi sono fatto fottere dalla mia onestà. Mi sono detto: Ops! E, dannatamente imbecille, (voi non fatelo mai!!!) li ho richiamati. Non bisogna mai considerare affidabile una comunicazione di questo tipo che avviene unicamente via email. Potrebbe non arrivare e siete tenuti a non leggere le email se non si tratta di PEC.

Come dicevo, da perfetto idiota, ho chiamato e mi ha accolto una signorina urlante e cattivissima. Ho registrato tutto ma non lo posto, si sa mai che usi il materiale fresco contro di loro.

strega call center: Eh, signor Piccinini, questo è un recupero crediti. Lei ha un sospeso di 109.40 con la Tre, lo deve saldare entro 7 giorni, ora le invio le coordinate.

piccinini: ok, mi invii via mail la fattura che è in sospeso, controllo e la pago, non c’è problema.

strega call center: [inizia realmente a urlarmi insulti, non sto esagerando, dicendo che non è possibile che io chieda la fattura che devo pagare: devo pagare e basta, i debiti vanno pagati, non è possibile chiedere al recupero crediti la fattura che si deve pagare, quando non si paga si ha sempre torto ecc ecc].

Al che, metto giù.

La strega mi richiama e mi intima di nuovo che devo pagare, altrimenti la pratica procede, che sono un debitore, il mio atteggiamento non è collaborativo e me la vedrò con loro

Mi scappa un: – sei fuori di testa e se non pago cosa mi fai -

La strega va su tutte le furie e mi intima di nuovo che devo pagare, che mi invierà le coordinate e che sono un fottuto debitore e devo pagare i miei debiti . Conclude la chiamata avvisandomi che tutto è stato registrato. Bene, anche io ti ho registrato, strega.

Mi sembra chiaro che si tratti di un tentativo di truffa, anche perchè ho pagato tutte le fatture Tre e questo non è il modo corretto per procedere, nel mondo reale. Io sono stato il più pirla del mondo a non cancellare subito l’email ma dato che sono onesto e vivo in un mondo mio nel quale tutto funziona, mi è capitato.  Se e quando riceverò risposte e/o commenti, questo post proseguirà, statene certi!

 

Share
  • carla liberatore

    Denunciare è l’unica cosa da fare ;)

  • carla liberatore

    caro Francesco fai come me e come hanno già fatto in tanti, denunciali per molestie, stalking e violazione della privacy. Se vuoi contattarmi in privato scrivimi all’email carlaliberatore@libero.it ciao a presto