La mia opinione su Eolo NGI

27.05.2013

 

Nel comune di Isola Sant’Antonio la ADSL non c’è, o meglio: c’è ma la centrale Telecom è tutta piena e non ne attivano altre. Non vorrebbero mai perdere 500 euro, quelli della Telecom, quindi di migliorare la centrale Telecom non se ne parla…Detto questo, ho chiamato i migliori, i più famosi: NGI.

Pago subito oltre 500 euro ed aspetto i tecnici. I tecnici nonostante abbia cacciato il grano in fretta, si muovono entro i 60 giorni infatti arrivano il 58esimo giorno. Non dico che non fossero competenti, anzi, ma la Eolo non funziona, non prende.

Io non so se l’internet ADSL senza fili Eolo funzioni bene o meno perchè da me non l’hanno potuta attivare, sebbene il tetto sul quale avrei installato l’antenna è più alto di tutti i tetti circostanti e più libero in ogni direzione. Infatti quelli di Mavian, brava gente, in 5 minuti hanno installato tutto ed ora ho anche a casa, non solo in ufficio, una bella connessione  Hiperlan, cioè ADSL con antenna sul tetto anzichè doppino telefonico o fibra. In pratica una wi-fi gigante.

I miei vicini di casa, specifico, han tutti Eolo, anche quelli con il tetto più basso e l’orizzonte ostruito. Pare che senza un’antenna di vecchia generazione (!!!!!) non prenda ed a me, l’antenna di vecchia generazione non la mettono. Pazienza.

Mi rilasciano un certificato nel quale viene stabilito che non è possibile effettuare l’intervento e se ne vanno. Bella per loro.

A questo punto, NGI ha in mano miei 500 euro. Facciamo 450, che l’intervento dei tecnici devo pagarlo ugualmente. Bene!!

E’ fine marzo. Da allora inizio a bombardare i call center di Eolo per farmi ridare il grano. Niente da fare. Oggi è il 26 maggio ma i miei 450 euro sono ancora in mano loro. Piacerebbe anche a me combinare i casini e poi rimborsare la gente a mesi di distanza.

La morale è: Attenti a Eolo. Se non va, si tengono il grano fino a data da destinarsi. Io so che sono onesti e me li ridaranno, ma questa è una bella idea per chi vuole organizzare una truffa o per chi non ha soldi e si fa fare un megaprestito (fallo con 10.000 clienti!!!) nel quale invece di pagare per avere il denaro, vieni pagato e restituisci quando puoi.. Pensateci.

 

Share
  • Luca

    Ciao, per quel che può servirti, NGI è un’azienda più che seria.
    La prossima volta puoi comprare / far comprare da un rivenditore che accetti come pagamento il RID o la carta di credito. Io ho comprato da questi proprio perché non mi piaceva anticipare 2 anni di contratto

    http://www.direte.it/italian/eolo.php?iExpand1=31

    ma ce ne sono anche altri!

    Con RID e carta anticipi di meno e così stai un po’ più tranquillo. Se riesci prova a raccogliere un po’ di firme x portare un’antenna anche dalle tua parti. poi EOLO va veramente bene.

  • marcopiccinini

    Perdonami ma le raccolte di firme non fanno per me :-) Preferisco pagare il triplo o il quadruplo ma avere un prodotto di alto livello. Eolo so che è di alto livello, e che NGI è un’azienda più che seria, ma non nel mio caso specifico, nemmeno lontanamente. Capita. Anche io ho 0.5 per mille dei clienti che si lamenta blandamente. Ora ho comprato http://www.mavianmax.it e funziona alla perfezione. Grazie eh, per il link, non te l’ho moderato :-)

  • Felice Sogno

    Seria NGI ? E’ successo anche a me di vedere sul loro sito la mia copertura PAGATO 2 MESI e un giovane anche a me allo scadere dei 60 giorni LAVORATIVI venire con una BUSSOLA e dirmi NON C’E’ SEGNALE PERCHE’ CI SONO ALBERI. CON UNA BUSSOLA NON C’E’ SEGNALE? EOLO NGI eolo ngi nel mio caso e’ stata una truffa TRUFFA !!! Cioe’ se tu NON VEDI CON UN BINOCOLO il loro RIPETITORE non FUNZIONA ma questo mica te lo dicono si ciucciano i tuoi soldini !!!

  • Banjo

    Non voglio difendere NGI, ma il segnale WiFi emesso è talmente basso da normativa che la presenza di fogliame impedisce la fruizione del servizio.
    Quindi, se il tecnico uscito ha verificato che nella direzione dove c’è la BTS vi sono delle piante, è meglio se non ti ha installato nulla altrimenti avresti avuto problemi in futuro. E poi diciamolo: perché non dovrebbero attivarti qualcosa che andresti a pagare?
    Ciao

  • Amedeo Giordano

    Dopo un anno con EOLO vi posso dire che ho avuto una pessima esperienza:
    Continui
    distacchi, sostituzione del router per ben tre volte, per migliorare il
    servizio mi hanno fatto comprare un router a mi spese (75 euro) senza
    risolvere un emerito, ogni mese ho avuto distacchi del servizio restando
    ore e ore senza adsl e telefono, assistenza pessima e se vuoi staccarti
    prima dei due anni vogliono 150 euro,
    SCANDALOSI!!!!
    adesso spendo 10 euro in piu’ al mese ma almeno navigo e parlo quando mi pare.
    Un salutto a tutti