Truffa Paypal e pagamento con invio tracking spedizione

22.08.2011

Volevo vendere un oggetto su ebay annunci. Ci sono riuscito, ma prima di concludere con una persona seria la transazione ho ricevuto una richiesta molto garbata di informazioni:

Sono interessato al vostro annuncio. Potete darmi maggiori dettagli?
……………………………………………………………………….
Rispondendo a questa mail contatterai hugogarcias85@gmail.com direttamente. (il ladro aveva come email hugogarcias85@gmail.com )

In buona fede invio le info. Mi viene risposto:
Ciao, sono da Londra, si è disposti a inviare il pacchetto a me se si paga in anticipo?
Se sì, preferirei che si inviano con UPS DHL o forse. Manderò il denaro con PayPal.

Va bene, l’oggetto che vendevo è piuttosto ricercato. Ci sta che lo richiedano da Londra. Ho risposto che se paga, no prob, invio.
Mi risponde:
Dammi la tua email paypal, e il totale compresa la spedizione a Regno Unito e mi invia i soldi
Lapsus. Mi invia i soldi. io invio, lui non paga un cazzo e rivende => io invia i soldi.
Ho già fiutato la truffa, ma rispondo ugualmente. Con la mia email di paypal non ci puo fare niente a parte lo spam.
Ciao! Il totale è 405 euro e l indirizzo di paypal al quale inviare la somma é marco.piccinini@gmail.com ! Grazie!
Ok ho mandato i soldi, spero che tu sia onesto e inviare il pacchetto.
È inoltre necessario fornire il numero di tracking a PayPal per la verifica.
Ho bisogno di consegna fino a Venerdì, lascerò il Sabato quindi è importante.
Il mio indirizzo è:

Hugo Garcias
62 Lime Close
Harrow
Middlesex
London
HA3 7JQ
United Kingdom

Contemporaneamente mi invia anche questa FINTA email da PAYPAL (occhio alla grammatica ed ai contenuti!!)

clicca per inglandire

OVviamente rispondo così

Share

Tags:

  • Greta_

    peccato non aver letto prima queste cose…sarebbe bastata una ricerca banalissima e invece mi sono fatta fregare…
    non c’è proprio modo per recuoerare il danno?

  • Domenico

    jessica_alba2@aol.com FATE ATTENZIONE SU ebay annunci…. Meno male ho fatto delle ricerche prima e non sono cascato in questa truffa…. Mi è arrivata una mail da un finto paypal di ricevuta accredito ma l’ho subito sgamato controllanto l’intestazione dell’email… QUELLA VERA DI ricevuta PAYPAL è Return-Path: …..FATE GIRARE

  • giusy

    grazie mille ragazzi..stavo per inviare il pacco domani mattina a me doveva arrivare in costa d’avorio..ora però gli ho mandato la richiesta di pagamento, cosa succede se nn invio il tracking?

  • marcopiccinini

    Si incazzerà a morte e scriverà su un blog che l’hanno fregato. E’ un ladro!!!!! Inviagli il link a una foto di due omoni che si inculano, come sempre!!! E ridi!

  • chiara

    Vi comunico che c’è una nuova truffa su Ebay. Ho venduto una fotocamera per 600 euro ad una certa CHANDY JARET del Kentucky USA che ha quasi tutti i feedback positivi, molto ansiosa di comprare e di pagare tutto subito (compreso 100 euro di spedizione). Premetto che avevo messo in vendita l’oggetto in Italia con spedizione Italia. Mi dice di inviarle la mail per pagamento Paypal e di spedire in USA. Poi mi arriva una pagina contraffatta di Paypal scritta in inglese che dice che il pagamento è stato effettuato ma che i soldi sarebbero stati sbloccati solo dopo che io le avessi inviato il traking del DHL (mi ha chiesto esplicitamente di usare il DHL). La mail di Paypal con tanto di loghi e copyright sembrava veramente autentica e noi ci siamo quasi cascati. Nella mail di Paypal c’era anche scritto che era un regalo per una sua amica, una certa OLAMIDE MARTINS, e di spedirlo in Nigeria ( spesa di spedizione 196 euro). In sostanza lei dice di averci versato 800 euro che sarebbero stati sbloccati solo dopo la spedizione del pacco. Ci è venuto un dubbio ed abbiamo telefonato al servizio clienti Paypal dove ci hanno detto che è una truffa in cui cascano in molti. STATE ATTENTI, NOI AVREMMO POTUTO PERDERE 200 EURO E LA MACCHINA FOTOGRAFICA, CON UN TOTALE DI 800 EURO!

  • Elisa

    A me è successa la stessa cosa ieri..una ragazza che voleva regalare il mio Ipad4 (ho rischiato pure di perdere una custodia nuova con tastiera bluetooth per Ipad con la confezione mai aperta) al suo amico in Inghilterra…si chiama Adrienne Asam ma io credo che le abbiano addirittura preso l’identità a sua insaputa. Per ulteriori informazioni potete contattarmi via mail :
    elisabuiani@hotmail.it

    Stavo per essere truffata alla grandissima…coi soldi non si scherza soprattutto per chi come me se li suda lavorando sodo quindi non abbiate mai fretta.